Nero a primavera sì o no?

E’ arrivata la primavera, gradualmente ok, piano piano, ma si ripropone l’annosa questione, cosa mi metto? Come faccio a rinnovare un minimo il guardaroba con pochi, sempre più pochi “eurini?” 

A latere di queste questione ci sono quelle strutturali, fogge dei vestiti e certo…colori!

Per una come me, nata da una madre purista del galateo che sosteneva il nero si dovesse mettere solo ai funerali, la primavera è stata da sempre invasa di tinte pastello e immancabili giacche, gonne e pantaloni…blu, che ho gettato nel cassonetto non appena l’età della ragione me lo ha consentito, non tanto perché non mi piacessero ma per overdose e relativo rigetto genitoriale.

Ora che grandi le siamo diventate, possiamo sceglierci da noi guardaroba e stile di vita, ma il dubbio a volte rimane, il nero, tranne che nelle serate elegantissime, non spegne un pò l’allegria dell’estate e prima ancora della primavera? Ho sempre pensato così, ma in un mio abituale giro con negozi ho trovato un completo Liu Jo con pants a sigaretta neri ultra snellenti e top scollatissimo sempre nero, con quasi la schiena nuda. Un completo che “spacca” e che metterei anche in una serata caldissima d’estate. D’altra parte questa stagione anche Saint Laurent e Rochas hanno proposto nero a gogo, nelle gonne a ruota e nelle camicie trasparenti a esempio. Per il resto, se non si tratta di qualcosa di mooolto moooolto chic o sexy, rispolvero in parte l’insegnamento materno e dico che sì, meglio lasciare il nero nei cassetti invernali e sfoggiare per questi pochi mesi a venire tutti i colori che la bella stagione ci regala, specie se si tratta di spiaggia o uscite agresti! Bye bye fanciulle!!!

Nelle foto: top “lemon” di Vera Wang, tripudio di colori per outfit e copricapo Dolce e Gabbana, alternativa a scacchi di bianco e nero e i pants Liu Jo.

ImmagineImmagineImmagine

 

Immagine

 

 

Annunci

2 pensieri su “Nero a primavera sì o no?

Grazie, se lo hai considerato utile/interessante.. qui puoi lasciare un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...