La ‘mia’ Torino: ecco la città del cuore di Valepiace

 

 

 

20130421-121904.jpg

20130421-121942.jpg

20130421-122021.jpg

20130421-122012.jpg

20130421-121955.jpg

 

La scorsa settimana sono stata a Torino per varie questioni, tra cui salutare il mio fratellino, in partenza per uno dei suoi viaggi di lavoro! 🙂

Ho avuto occasione di ri visitare una delle città del mio cuore: eccovi alcune foto, purtroppo in sintesi estrema, di ciò che mi piace: il palazzone moderno in piazza Castello, che è un pugno nell’occhio, ma restituisce l’unicità di questa città, che è un mischione un pò di tutto: fashion, eleganza, culture di tutto un pò, spirito pop.

Poi c’è Palazzo Reale, che andando a cena e girovagando per la città ho visto di sera con una luce tutta speciale.

Un pò di fashion e shopping: abiti da cerimonia maschile Kiton, chi non sognerebbe un uomo vestito così? In una vetrina che riflette i portici eleganti e straordinari di Piazza Statuto.

Infine il mio outfit per la “gita”: jeans con una vecchia giacca Cerruti, che ho preso anni e anni fa, ma che è super di moda e sciarpina blu tie and dye di Ungaro regalata dalla nonna quando avevo circa quattordici anni!

Infine se andate a Torino non saprei consigliarvi tutto ciò che c’è da vedere: dal mercato di Corso Regina, al museo egizio, all’ascensore trasparente della Mole, alla parte più pop e ai locali di San Salvario, ai bar storici con i tramezzini di Piazza Castello, fino alla Gran Madre e Piazza Vittorio.

Ma sono sicura che vi basterà girovagare con occhi  e mente aperti e sicuramente questa splendida città vi saprà trasmettere qualcosa, buon giro!

 

 

3 pensieri su “La ‘mia’ Torino: ecco la città del cuore di Valepiace

  1. Oltre quello che scrivi, mi piacciono anche le immagini, non sono comuni, come potrebbero essere quelle di una cartolina, hanno qualcosa in più. Quello di fotografare le vetrine lo trovo eccezionale,molto belle! Complimenti per l’originalità!

Grazie, se lo hai considerato utile/interessante.. qui puoi lasciare un commento!

