Mercatino di Nizza Monferrato: recensioni e acquisti

20130723-105520.jpg

Nizza Monferrato, in provincia di Asti è una piazza importante per antiquariato e vintage, sebbene si tratti solo di una cittadina. Il mercatino  si svolge ogni terza domenica del mese, tranne agosto, si trovano anche interessanti pezzi di modernariato, oggetti vari e le immancabili borse tarocche.

Vi consiglio di girare tutti i banchi al mattino presto, qui s’inizia alle ore 6,00 e i commercianti cacciano già a partire da quell’ora gli affari, inoltre, trattandosi della piazza del mercato, che è molto grande, vi assicuro che se andate d’estate, sul tardi il caldo è insopportabile!

Siccome si tratta di una piazza come dicevo “quotata”bisogna stare attenti. Si possono infatti trovare anche pezzi di grande valore che hanno un prezzo alto, ma come ovunque si possono prendere anche fregature, stati attente per borse e vintage e tendenzialmente comprateli solo da chi ha un banco variegato e non commercia solo quelle, a meno che non conosciate il commerciante. Vi assicuro che è più facile fare affari in questo modo! I prezzi in media sono alti, ma si possono trovare affari. Trattate pure con i commercianti, come da tradizione, ma non troppo, ci sono anche antiquari affermati, che pur magari facendo sconti, non amano vedere “svalutata” la loro merce.

Io ho comprato tra le altre cose, una borsa di lucertola particolarissima (nella foto) nera, che avrei tenuto volentieri, ma che mi ha subito acquistato una cara amica e cliente! Un set di posate da portata in argento bellissime, già pronte per il cassetto di casa mia, tipico regalo di nozze anni ’50 e oggetto di gran classe a mio parere e una cinturina di Fendi blu e argento primi anni ’80. Cosa ne dite?!!!

 

Annunci

Grazie, se lo hai considerato utile/interessante.. qui puoi lasciare un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...