We arte in #Liguria #Celle Ligure #Albisola

Ho passato un altro we nella mia amata Liguria e in particolare a Celle Ligure (SV).
Ho avuto tante occasione artistiche che ora vi racconto.Innanzitutto questa parte della Liguria è nota nel mondo per le ceramiche, molti artisti si sono succeduti ad Albisola tra cui il mitico Fontana, che prima dei suoi tagli, si esercitava sui valori plastici delle ceramiche. In particolare è noto il Pozzo Garitta dove molti scultori ancora oggi hanno lo studio. Il circolo degli artisti di questa cittadina organizza tutti gli anni un’asta estiva per autosostenersi, con offerta minima 100 Euro per aggiudicarsi opere di autori di pregio e altri meno conosciuti, a cui partecipa anche il laboratorio “il Tondo” di Celle Ligure.
Anche quest’anno ho partecipato all’asta ma ahimè la mia opera è andata a qualcun altro che ha offerto ben 20 Euro in più, sempre in busta chiusa, sigh! Ma per fortuna sia mamma, sia mia zia si sono aggiudicate l’opera dei sogni. In ogni caso, partecipare all’apertura delle buste, che si è svolta sabato scorso sul prolungamento a mare del Priamar, è stata una bellissima esperienza e ho incontrato anche artisti che mi piacciono molto, come Pagliaro, scultore di origine argentina, riconoscibile per le sue sfere, con cui mi sono fatta fotografare! E ora vi aspetto tutti per l’asta natalizia, che si tiene a dicembre e si svolge con le stesse modalità, piatti d’autore a partire sempre da 100 Euro, non perdete questa occasione, a presto!!!
Per info: “il Tondo” a Celle Ligure o il Circolo degli artisti ad Albisola Marina.

Ho passato un altro we nella mia amataArte Albisola Liguria Valepiace

Chiesa Celle Fontana Pagliaro Albisola valepiace Vale Albisola Pagliaro Vale Albisolaa

Grazie, se lo hai considerato utile/interessante.. qui puoi lasciare un commento!

