Borse e logo si’ o no?!?

20131030-204233.jpg

 

 

La diatriba è consistente: nelle brose, secondo voi, il logo ci va sì o no?

Mi ricordo da piccolina la nonna che mi ammoniva, tutto ciò che è troppo logato non è chic, forse anche perchè era tutta un’altra storia e le prime texture logo sono apparse negli anni ’70, prima la “classe” di una borsa si doveva vedere unicamente dal pregio dei materiali e dalle fattezze.

Ora i tempi sono cambiati e di fronte al fiorire delle imitazioni, che pure a mio parere ha portato lustro e soldi alle griffe originali, si torna a uno stile più sottotono con borse Fendi a esempio che quest’anno riprendono il motivo a bande grigio chiaro e scuro vintage (fortunato chi ha le originali che sono molto più belle aghhhh) e punta su modelli poco logo e dai raffinati pellami.

In sintesi, secondo me il logoo va bene, se non è l’unica nota distintiva del nostro stile, ovvero se pensiamo basti avere una Gucci o Fendi e sfoggiarla ovunque e con ogni abbinamento e stile tanto va con tutto abbiamo sbagliato.

Sì a una borsa logata ogni  tanto, spazio marginale (come i grassi nella dieta) a loghi minori che non sono mai davero chic ma fanno “colore” e abbondanza (come le verdure) di pezzi personali, scelti solo da noi ai mercatini, aggiustati, inventati o di ottimi materiali. Naturalemente il vintage è di aiuto pezzi di Dior o Fendi anni ’70 non rientrano nello stile ordinario e sono veri e propri gioiellini da sfoggiare e conservare con cura!

 

Per approfondimenti c’è anche un mio articolo sul tema su Giornal.it:

http://giornal.it/pagine/articolo/articolo.asp?id=38090

Annunci

Grazie, se lo hai considerato utile/interessante.. qui puoi lasciare un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...