Perchè una psicologa pluri titolata ama tanto fare i mercatini

Se ancora qualcuno di voi ha dubbi sul perché una psicologa plurititolata prenda su e vada a fare i mercatini  quasi ogni domenica..bhè questo articolo è per voi!

Partiamo dalle origini: ho iniziato ad amare l’antiquariato fin da piccina, quando mio papà tornava a casa da spedizioni improbabili con pezzi altrettanto strani, che poi scoprivo essere quadri di autori del territorio, scatole cinesi antiche o divani stile Impero.

Dopo una breve pausa dovuta allo studio e alla giovinezza ho ripreso a bazzicare i mercatini, questa volta con mia mamma o da sola e a scoprire il fascino del vintage: le fattezze precise e accurate che ora non si trovano quasi più nemmeno negli abiti o nelle borse di alto livello.

E’ così che continuando a collezionare borse e accessori vintage, mi è venuta voglia di provare e di fare anche io un mercatino. Oltre al successo generale ho conosciuto un sacco di gente, visto cose belle e io, timida per natura, mi sono emozionata per la vendita.

Da allora ho continuato a farne saltuariamente e ad andare e a visitarli o ad aiutare le mie amiche quando non potevo farli io in prima persona. Ho scoperto anche che le cose che mi colpiscono e mi sembrano belle spesso lo sono anche per gli altri e ciò mi ha dato sicurezza nelle mie capacità e nel mio gusto.

Inoltre amo molto i mercati tipo “mercanti per un giorno” dove chiunque va a svuotare la sua cantina. Ci sono veramente persone di ogni tipo e oggetti dei più strani che cercano nuova vita. Nella maggior parte dei casi per fortuna non sono persone che hanno bisogno di vendere le loro cose per arrivare a fine mese, ma purtroppo succede anche questo arghhhhhh e i politici che stanno sugli allori!!! Che rabbia

Ma quando non è così diciamo che si crea un ambiente di cameratismo completamente diverso dai negozi e da altri settori commerciali. Ci si scambia conoscenze e informazioni e per un giorno non si è più avvocati, operai, casalinghe o dentisti, ma si è tutti appassionati e commercianti! Alcune mie amicizie durature sono nate così e se fate un mercatino, state pronti: potrebbe scattare un invito a cena o altro!1393501_10202204323379426_578687649_n

 

4 pensieri su “Perchè una psicologa pluri titolata ama tanto fare i mercatini

  1. ovviamente… noi adoriamo i mercatini! Ormai ho cominciato ad aaspettare con ansia ogni ultima domenica del mese, per gettarmi sui mercatini che qui a Milano fanno sui Navigli… ma una volta al mese comincia a sembrarmi poco!!
    I mercatini… hanno sempre una sorpresa in serbo, e non sono mai uguali, MAI! 😀

Grazie, se lo hai considerato utile/interessante.. qui puoi lasciare un commento!

