Borse vintage: sì il prezzo è giusto!

Roberta vintageCiao ragazze! Quando ancora facevo la “turista” ai mercatini spesso mi domandavo come fare a capire, oltre all’aspetto puramente economico e personale, se una borsa poteva essere un affare oppure no. A forza di vendere e comprare ho poi  maturato un mio piccolo portuario, che ho deciso ora di condividere: insomma come si fa a capire se una borsa vintage ha il prezzo giusto oppure no?

Per prima cosa vi consiglio di stare in guardia, e contro l’interesse di commerciante della domenica, vi consiglio di guardare spesso internet e anche e -bay per avere un’idea delle quotazioni reali dei pezzi vintage presenti sul mercato. Spesso i commercianti pensano, a ragione o torto, di avere pezzi eccezionali e sparano prezzi esagerati. Quelli poco seri poi guardano anche come vi vestite o come vi atteggiate, ve lo assicuro! 😉 Quindi state attenti :-))

Poi bisogna guardare se una borsa è in buono stato oppure no, se si può davvero aggiustare o se è perfetta così ed eventualmente tenere conto dei lavori: sostituzioni ecc..

Infine: il materiale, una borsa in pelle ha sempre un discreto valore nel tempo quindi è giusto che costi qualche euro in più, anche se magari non è “formalissima”.

Una borsa di pelle vintage non firmata e non particolare dovrebbe costare al massimo massimo 40-50 Euro, una di lucertola può arrivare a seconda della foggia ecc.. anche a 100 -120 Euro ma se ve la vogliono vendere a di più non è un affare secondo me. Infine, per le borse firmate molto varia dalle quotazioni attuale e da.. quanto la desiderate!!

 

Infine ricordatevi un vecchio consiglio di stile: il reale prezzo di una borsa o di un vestito è sì quello del “cartellino” ma maggiorato dei vestiti o accessori che dovrete comprare per abbinarlo e diviso per tutte le volte che lo metterete, detratto del piacere e della sicurezza che proverete nel portarlo, che spesso non hanno quasi prezzo! 😀

 

1180810-96aab309d26e7eb0a2be5f565f1d4093

 

 

Annunci

Grazie, se lo hai considerato utile/interessante.. qui puoi lasciare un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...