Genova io ti adoro: ecco cosa mi hai insegnato (tanto)

Genova io ti adoro, sei la città dove ho conseguito la seconda laurea, spronata da mia madre che già qui si era laureata negli straordinari cortili e giardini di Via Balbi.

E’ qui che ho conosciuto Nicla Vassallo e Marcello Frixione che mi hanno permesso e aiutato a laurearmi in filosofia con il massimo dei voti e la lode.

Adoro la chiesa di San Lorenzo, le mostre a Palazzo Ducale, di cui una, quella di Schiele  è stata davvero importante per me.

Adoro i vicoli e Palazzo San Giorgio e l’atmosfera dal melting plot di Caricamento, la sera al tramonto non c’è niente di meglio che prendere l’aperitivo al Porto Antico.

Infine, una fashion victim come me, certo non poteva ignorare anche i negozi, ma lo sai, le grandi marche ecc, le compro e spesso le guardo soltanto ovunque, a me piace l’eleganza discreta di Pescetto, anche nello spazio vintage Elite, che mi ricorda, all’interno, il vecchio negozio di stoffe di mio nonno, che non a caso era proprio genovese.

E mi piace anche Ghiglino, negozio, più adatto ai giovani, con anche pezzi convenienti a fianco ad altri costosissimi sempre con l’occhio puntato alla qualità.

Una volta ho sentito questa frase: “Le donne di Milano vestono per fare invidia alle altre donne, quelle di Roma e del sud per piacere agli uomini” ebbene le donne e gli uomini di Genova nella loro esagerata semplicità si vestono solo per piacere a se stessi.

E così voglio essere io, forte della mia laurea in filosofia tanto desiderata, proprio tu, Genova mi hai insegnato a piacere soprattutto a me stessa.

Genova Valentina Piacentini blog Ghiglino Genova Pescetto Genova

Annunci

Grazie, se lo hai considerato utile/interessante.. qui puoi lasciare un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...